La Officine Meccaniche Copasso S.a.s. è stata fondata come ditta individuale nel 1971 ed ha operato per circa 15 anni realizzando componenti meccanici di precisione soprattutto nel settore meccano-tessile.

Successivamente la produzione si è estesa alla produzione e assemblaggio di ingranaggi, scatole e componenti per differenziali destinati al settore agricolo e alla trazione elettrica.

Oggi l'azienda divenuta società di persone, oltre ai due titolari dispone di un organico di 12 operatori qualificati ed è in grado di eseguire lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, secondo disegno fornito dal cliente, tra cui tornitura, fresatura, rettifica, stozzatura, dentatura a creatore e conica, brocciatura, marcatura laser.

I molteplici campi di applicazione comprendono i settori tessile, chimico, alimentare, automotive, agricolo, trazione elettrica, ecc. Realizziamo anche particolari a campione senza disegno.

Lavoriamo diversi tipi di materiali tra cui acciai di vario tipo, inox, ghisa, bronzo, rame, alluminio e materie plastiche come Poliammide, Nylon, Tecapeek, Tecaform, ecc.

I trattamenti termici e superficiali vengono fatti appoggiandosi ad aziende esterne per garantire al cliente la consegna del prodotto finito.